Incentivi Aziende e Privati

INCENTIVI RIMOZIONE AMIANTO

Incentivi Aziende e Privati

Rimuovere oggi l’amianto ha dei grandi vantaggi!
Grazie ai nuovi incentivi statali (tra cui il bando ISI INAIL per le imprese) potrai usufruire anche di sgravi fiscali. Scopri subito come fare oppure richiedici un preventivo per maggiori informazioni.

Incentivi Amianto Aziende

Incentivi per Aziende

Il Bando ISI Inail 2023 è un finanziamento a fondo perduto promosso dall’INAIL per efficientare la sicurezza sul lavoro.

Vengono pertanto finanziati con contributi fino ad un massimo del 65%, nello specifico la rimozione dell’amianto rientra nel Bando.

Il contributo viene erogato alle imprese positivamente posizionatesi in graduatoria a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto, ed è cumulabile con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito.

L’ammontare delle risorse stanziate per il 2023 è di € 251.000.000, suddiviso per Regioni e per tipologia di progetti di Investimento.
Per partecipare è necessario aderire al Click Day fissato.
Noi di Capriotti Amianto ti aiuteremo al meglio per espletare la tua pratica!

Incentivi Rimozione Amianto per Privati

Incentivi per Privati

Il bonus per la rimozione amianto consisterà in uno sconto (credito di imposta) pari al 50% delle spese sostenute e avrà un valore massimo di 200.000 euro per impresa (quindi su una spesa massima ammissibile di 400.000 euro). L’importo sarà suddiviso in 3 anni a partire dal 2017. Il credito relativo agli interventi effettuati nel 2016 sarà assegnato fino ad esaurimento fondi (che ammontano a 17 milioni di euro) secondo il meccanismo del “click day”.