Rimozione Amianto

RImozione amianto Abruzzo

Cos'è l'Amianto

L’Amianto o Eternit è un minerale naturale fibroso, usato largamente nelle costruzioni negli anni del 1900.
Il suo impiego è stato dovuto a delle ottime caratteristiche come: resistenza termica elevata, al fuoco, ed è un ottimo materiale fonoassorbente. Essendo mescolabile nel cemento e il suo basso costo ha permesso una grande diffusione in Capannoni Industriali, Fabbriche e Case così come in tubazioni, serbatoi, cassoni e pavimentazioni.

AMIANTO CAPANNONI INDUSTRAILI

Perchè l'amianto è dannoso

L’Asbesto, come chiamato in inglese, ha una struttura chimica, basata su microfibre ad altissima densità, che una volta usurato puó essere inalato dell’uomo, creando numerose e problematiche malattie come l’asbestosi o il carcinoma polmonare.
Il più pericoloso è il cosiddetto amianto friabile che contiene una più alta densità di fibre.
Per questo motivo nel 1992 tutte le attività legate alla produzione e installazione di amianto sono state rese illegali.
Rimuovere o applicare tecniche per la protezione e salvaguardia dell’amianto è fondamentale per la tua salute personale e sul tuo luogo di lavoro.

DA OLTRE 30 ANNI

Tecniche di Rimozione

La rimozione è l’intervento più comune e prevede l’esportazione totale dei manufatti contenenti amianto, l’allontanamento dal luogo dell’intervento e lo stoccaggio in depositi autorizzati.
Il tutto avviene completamente a norma di legge

L’incapsulamento è un trattamento con prodotti specifici che creano un rivestimento sulla superficie da trattare. In questo modo, la struttura stessa viene consolidata e sarà impedito il rilascio delle fibre dannose.

Il confinamento prevede l’installazione di una sovra copertura isolante al materiale con amianto, in modo da creare una tenuta stagna ed evitare la contaminazione dell’area interna di un edificio

Interventi Completati

Foto Rimozione Amianto